POR FESR 2014-2020
© 2018 - D'orica
Privacy Policy

POR FESR 2014-2020


1.1. Pianificazione strategica

Realizzazione di una ricerca di mercato. Dopo una revisione del posizionamento di mercato, dei risultati e dell’attuale politica di marketing internazionale nell’area ASEAN, si è proceduto con la ricerca sulle opportunità di sviluppo alternativo per la linea di prodotti Classica, con particolare attenzione agli operatori che erano fuori dal target attualmente coperto.

Un lavoro specifico è stato dedicato all’identificazione di benchmark e ai modelli d’eccellenza per la nuova linea Treesure, per individuare le opportunità in contesti legati al fashion e al design e i profili dei relativi potenziali partner. Le opportunità sono state valutate e comparate tenendo conto delle competenze, delle risorse e dei valori aziendali. È stata anche definita la priorità all’interno dei paesi ASEAN e il loro ruolo. 

Successivamente si è passati al progetto marketing per linea Treesure. Le attività che si sono svolte sono state: definizione e verifica dell’assortimento e del posizionamento di prezzo per ASEAN, delle azioni di comunicazione necessarie nell’area. In questa fase si è realizzato un piano di marketing internazionale.

 

1.2. Pianificazione promozionale

Gli obiettivi che si sono raggiunti con il progetto sono stati:

  1. a) Identificazione e valutazione delle linee di sviluppo alternative nell’area ASEAN, per la linea classica e per la linea Treesure
  2. b) Identificazione delle alternative per la distribuzione in ASEAN per la linea classica e alla politica di marketing internazionale per la linea Treesure nella medesima area geografica.

  

La pianificazione strategica, a medio termine, ha avuto l’obiettivo di diversificare il portafoglio clienti per la Linea Classica. I nuovi canali e clienti identificati con il supporto del progetto di internazionalizzazione hanno permesso di ridurre l’impatto di una eventuale rotazione fisiologica dei clienti.

La pianificazione strategica che si è effettuata nel lungo termine porterà al rafforzamento del brand e all’aumento del suo valore.

La pianificazione strategica a medio termine ha portato all’identificazione del canale e del posizionamento per la linea Treesure. Il progetto di internazionalizzazione ha contribuito a fornire le informazioni su tendenze e opportunità nei mercati di interesse e a definire le manovre di lancio.