© 2017 - D'orica
Privacy Policy

La nuova collezione D’orica in seta e oro


Presentata la nuova collezione di gioielli “I colori della luna”, che unisce il più prezioso dei metalli con il più pregiato dei filati.

Collezione in seta e oro

Lo scorso autunno, dopo più di 50 anni, è stata ripresa la lavorazione della seta in Italia grazie al ripristino di una filanda con lo scopo di realizzare un prezioso e morbido filo di seta 100% Made in Italy.

Daniela Raccanello designer di D’orica, ha ideato e realizzato una collezione esclusiva di gioielli che richiama alla memoria la tradizione serica di Venezia, proponendo dei modelli unici ed eleganti che, come ama definire la designer, accarezzano dolcemente le donne.
Queste creazioni sono un’ulteriore testimonianza del valore aggiunto che caratterizza i prodotti D’orica, azienda già all’avanguardia nel panorama mondiale, che da sempre sa coniugare con maestria alta tecnologia e sapienza artigianale.

Con questa nuova collezione D’orica ha fatto molto di più: ha ridato vita ad una filiera storica, cooperando con aziende che lavorano nel sociale e rendendo sostenibile l’intero processo produttivo della seta. Questo rende i gioielli seta ed oro ancora più preziosi, perché nascono unendo all’oro una seta prodotta in modo etico rispettosa di ogni passaggio che dall’allevamento del baco conduce al gioiello finito.
Una seta “etica” 100% Made in Italy.

Per conoscere tutti i dettagli del progetto ‘La Via Etica della Seta’, di cui D’orica è capofila, visitate il sito www.setaetica.it

ENR_5106_mod