Frequently Asked Questions

 

Quali sono le carature di produzione degli articoli D’orica?

I nostri articoli sono realizzabili nelle seguenti carature: 8k / 9k / 10k / 14k / 18k / 21k / 22k.

Quali e quante sono le tipologie di incisione realizzate da D’orica e proposte nei suoi gioielli?

Nel corso degli anni, abbiamo continuamente aggiornato le tipologie d’incisione impresse sulle piccole sfere d’oro caratteristiche di tutti i modelli D’orica, focalizzando, negli ultimi tempi, l’intera produzione esclusivamente su tre tipologie d’incisione. Quella che riteniamo più efficace, e che usiamo più frequentemente, è detta slash cut ed è presente in tutti i nuovi modelli che proponiamo per il 2014.

Perché D’orica non produce i suoi articoli con l’incisione detta “moon cut”?

Perché questa tipologia d’incisione è molto utilizzata dalle aziende concorrenti e noi di D’orica vogliamo offrire ai nostri clienti qualcosa di diverso ed esclusivo.

Quali sono le misure delle piccole sfere dei gioielli D’orica?

Le sfere sono realizzate nelle seguenti misure relative al diametro: mm 2,00 / 2,30 / 2,60 / 3,00 / 4,00 / 5,00

Perché D’orica non realizza sfere dal diametro maggiore di mm. 5.00?

Realizziamo esclusivamente sfere dal diametro compreso tra i 2 e i 5 mm perché solo entro queste misure è possibile ottenere risultati esteticamente e qualitativamente eccellenti per le collezioni progettate e fabbricate nella nostra azienda. Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato e perfezionato le nostre tecnologie e tecniche manifatturiere sulla base di determinati formati. Pertanto, questo particolare processo produttivo può rendere al meglio delle sue peculiarità solo se impiegato nella realizzazione di sfere dalle determinate misure e caratteristiche.

Perché D’orica non produce le sue collezioni anche in argento?

Perché la nostra azienda è strutturata con metodologie, processi e tempi di produzione messi a punto per la realizzazione di oggetti in oro. Per avviare una regolare produzione di prodotti in argento sarebbe necessario apportare notevoli modifiche a tutti gli impianti. Inoltre, molti dei prodotti D’orica non si presterebbero ad una fabbricazione in argento a causa della loro struttura e composizione: ciò che può essere fatto in oro non sempre può essere realizzato anche in argento.

Perché D’orica non produce articoli con pietre preziose o semipreziose, o con diamanti?

Nei primi anni di attività abbiamo proposto alcune collezioni in oro arricchite con pietre semipreziose. In seguito, grazie ad una creatività ed abilità artigianale sempre più evolute e all’avanguardia, abbiamo deciso di rinunciare all’oreficeria con pietre e concentrarci esclusivamente sulla produzione di gioielli in oro. Questa decisione è inoltre coerente con i nostri obiettivi strategici, orientati ad una maggiore autonomia rispetto a forniture di prodotti semilavorati esterne all’azienda.