Siamo nati nel 1989, in una nicchia del distretto orafo e argentiero di Vicenza. Abbiamo deciso di continuare a svolgere qui tutte le fasi del processo produttivo per mantenere un contatto quotidiano con chi contribuisce a rendere i nostri gioielli degli oggetti speciali.


Dalla fusione al confezionamento seguiamo le diverse fasi del processo creativo. Tutte le lavorazioni si sviluppano all’interno della nostra sede o nei laboratori del territorio che, nel tempo, si sono guadagnati la nostra fiducia, garantendo una conoscenza approfondita di tutti i passaggi, la cura dei dettagli e figure professionali capaci di realizzare prodotti di altissima qualità.

Ogni gioiello è il risultato di un lungo lavoro di studio, ricerca e sperimentazione e di una notevole abilità artigianale abbinata all’impiego di macchinari sofisticati e precisi, unici al mondo. Lavoriamo con ago e filo d’oro per realizzare delle creazioni su misura per il cliente. Per questo amiamo definirci “sarti orafi”.


In un mercato in continua trasformazione, la nostra mission si concretizza nella scelta di diventare un punto di riferimento per il nostro settore.


Per questo abbiamo intrapreso un percorso di studio, differenziazione e sperimentazione che si concretizza nella continua evoluzione delle proposte e nell’adozione di nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche.

Il nostro pensiero non è rimasto solo entro i limiti del mondo orafo ma si è aperto anche ad ambiti diversi, come ad esempio il progetto di sviluppo di una filiera della seta interamente italiana.

La ricerca della qualità del prodotto e del servizio, l’attenzione alle esigenze delle persone, all’ambiente e alle sue risorse – limitando i consumi e gli sprechi –, le iniziative di formazione e diffusione della conoscenza sono i valori fondamentali della nostra filosofia. Raccontano l’autenticità di una visione etica fondata sul rispetto e la responsabilità, la sostenibilità e la trasparenza del processo di produzione.

 

Scopri di più sul nostro impegno per il 2016